visite, consulenze ed indagini diagnostiche urologiche ed andrologiche a Termoli


L’urologia è una branca chirurgica della medicina che si interessa delle patologie dell'apparato urogenitale maschile e femminile (reni, vie urinarie, vescica, prostata, uretra).


Presso il Poliambulatorio Medical Center è possibile usufruire di Consulenze Urologiche e della Diagnostica Strumentale e per Immagini completa dell'apparato urogenitale (ecografia ed ecocolordoppler, radiologia tradizionale, TAC e risonanza magnetica nucleare).


In particolare è possibile eseguire anche la risonanza magnetica nucleare bi e multiparametrica della prostata con mezzo di contrasto senza bobina transrettale, cistografie e uretrocistoscopie.


Professionisti specializzati in urologia


Tra gli specialisti urologi che lavorano nel Poliambulatorio figurano:


  • il Dr Desiderio Quintino
  • il Dr Altieri Vincenzo

 

Previa prenotazione e' possibile eseguire flussimetrie, esami urodinamici completi, studi pressione flusso, cistomanimetrie, profilo pressorio uretrale statico e dinamico.

Per informazioni e prenotazioni puoi contattare il centro telefonicamente, via fax, via mail, attraverso l'utilizzo dei moduli di contatto e prenotazioni online, oppure rivolgerti direttamente in segreteria.

Cos’è la prostatite

La prostatite, o uretroprostatite, è un’infiammazione della prostata e del primo tratto dell’uretra, il canale attraverso il quale avviene la minzione, l’eliminazione dell’urina.

Le cause della prostatite sono diverse e spesso concomitanti: abitudini alimentari scorrette, pratiche sessuali a rischio. I batteri che causano la prostatite, infatti, sono generalmente presenti nella flora intestinale, e poi colonizzano le vie seminali. Accurati esami urologici potranno far luce sulle cause precisi del disturbo.

Tra i sintomi più comuni della prostatite, che possono indurre a confonderla con la cistite, ci sono:
  • dolore sovrapubico o perineale, cioè a testicoli e ano, che spesso si estende alla faccia interna della coscia;
  • aumento della frequenza minzionale e della sensazione di urgenza o incompleto svuotamento;
  • tracce di sangue nello sperma.

Vieni in ambulatorio per eseguire uno screening urologico
Info e prenotazioni
Share by: